Still life, come riproduzione, esperienza, messaggio.
Pubblicizzare un prodotto con la fotografia è difficile in quanto non tutte le sensazioni sono coinvolte con l'osservazione. Gestendo ombre e luci ci avvantaggiamo rendendo completa la percezione di profondità e complessità di lavorazione del vostro articolo. Riusciremo così a far a vivere nel fruitore sensazioni reali nei confronti dell'oggetto ripreso.
Lo still life è la riproduzione del reale, è il mezzo per eccellenza nel commercio, è la presentazione del tuo prodotto, manufatto, pezzo. Oggi come non mai viviamo grazie alle immagini, simboli che il nostro cervello registra metodicamente. Creando fotografie di still life realizzate ad hoc andremmo così a rendere simbolo anche il vostro prodotto, facendolo emergere dal mare di immaigni da cui oggi siamo pervasi.
Still life è esperienza. Non è inquadrare e premere il pulsante di scatto, ma direzionare luci, pannelli riflettenti. Modellare ombre, rendere all'oggetto la sua reale consistenza, farlo toccare, dal cliente proprio come dal vivo.